Via dei Platani 3, Cesenatico, Italy

Sistema di controllo Aeroportuale Full Body Scanner

SecurSCAN® Full Body Scanner

Body Scanner Aeroportuale SecurSCAN® Full Body Scanner

I Full Body Scanner SecurSCAN (FBS) sono macchine di ultima generazione in grado di individuare con certezza armi metalliche e non, esplosivi, ovuli di droga o gioielli preziosi portate addosso, senza invadere la privacy delle persone controllate e senza minacciano la loro salute.
I Body Scanner SecurSCAN sono sistemi a raggi X a tecnologia evoluta, simili a quelli che vengono utilizzati normalmente per le radiografie mediche, ma con la differenza che i Body Scanner utilizzano radiazioni ad energia molto bassa, in grado di oltrepassare i vestiti e poco più.
Particolare attenzione è stata volta per la salvaguardia della privacy, gli addetti alla sicurezza che assistono la persona da scansionare, non è previsto che vedano infatti l'immagine che la macchina produce. Essa deve essere visionata da un altro addetto in una postazione remota. I tratti facciali della persona e le parti intime vengono inoltre offuscati. L'immagine ottenuta è tipo quella di una foto in negativo. I Body Scanner SecurSCAN non possono conservare, stampare, trasmettere o salvare l'immagine. Agli addetti inoltre non deve essere permesso di portare cellulari o macchine fotografiche. Ogni immagine è automaticamente cancellata dal sistema una volta che è stata visionata.
Anche sul fronte della salute non esistono problemi, l'energia proiettata da un Body Scanner SecurSCAN® per un singolo controllo equivale a poco più di cinque minuti di volo su un aereo o all’energia assorbita normalmente in 8 ore di esposizione all’aria aperta. Per le persone pìù addette possiamo dire che l’esposizione per ogni singolo passaggio attraverso il nostro Body Scanner equivale a meno di 2 uSv ovvero una irradiazione davvero irrisoria.

Rileva:
  • Tutti i tipi di armi in metallo, ceramica, plastica, legno e altri materiali
  • Materiali esplosivi, componenti di ordigni, detonatori e cavi
  • Ovuli di droga nello stomaco
  • Metalli e pietre preziose
  • Agenti chimici e biologici in contenitori
  • Qualsiasi oggetto utilizzabile come arma o considerato illegale, pericoloso, proibito